VIKINGS DI SCENA IN ALTO ADIGE

Nella seconda giornata del campionato di Serie A Beretta di pallamano maschile i Vikings Rubiera salgono in Alto Adige per affrontare il Merano. Fischio d’inizio alle 19, arbitrano Bassan e Bernardelle, diretta del match sul portale Eleven Sport.
Sulla squadra rubierese pesa non poco l’assenza forzata di Elio Strada, giocatore di grande importanza tattica nella squadra di mister Galluccio, i cui tempi di recupero dopo l’infortunio rimediato dopo soli 41 secondi nel match di sabato scorso contro Fasano si preannunciano molto lunghi. Con Panettieri e Hila che rientreranno solo tra 3 mesi la rosa a disposizione del tecnico rubierese tra gli esterni è molto corta.
Certo ci si aspetta comunque una partita di ben altro spessore da parte dei Vikings apparsi intimoriti e confusi nel match del ritorno in serie A della scorsa settimana, al cospetto di una delle grandi del torneo.
Il Merano non ha ambizioni tricolori ma è pur sempre una squadra di ottima caratura e abituata ai ritmi e all’intensità del massimo campionato, aspetti su cui invece la squadra rubierese può e deve crescere tanto.
Nel match d’esordio gli altoatesini sono stati sconfitti dai campioni d’Italia del Conversano.

2^ Giornata Serie A Beretta – sabato 18 settembre
Fasano-Carpi ore 17
Bolzano-Trieste ore 18
Cassano Magnago-Bressanone ore 18,30
Siracusa-Conversano ore 18,30
Eppan-Pressano ore 19
Merano-Vikings Rubiera ore 19
Riposa: Raimond Sassari

Classifica
Bressanone, Fasano, Eppan, Conversano, Raimond Sassari e Pressano 2; Trieste, Bolzano, Cassano Magnago, Merano, Vikings Rubiera, Carpi e Siracusa 0.