Cambio a guardia della porta dei Vikings: dopo tre stagioni e 84 partite ufficiali (e 7 gol realizzati, una anomalia per gli estremi difensori) lascia la casacca rubierese il portiere ucraino Maksym Voliuvach. Il giocatore, grande protagonista di questi tre campionati di massima serie, inizierà una nuova avventura in Germania.
Al suo posto la società ha ingaggiato il portiere cileno (con passaporto spagnolo) Vicente Gonzalez. Classe 1999, 192 cm di altezza, nelle ultime stagioni ha giocato in Spagna, dove era stato notato quando giocò da protagonista i mondiali juniores del 2021 proprio in terra iberica. Ora fa parte del gruppo della squadra Nazionale cilena seniores che parteciperà ai prossimi campionati del Mondo 2025 (a cui si è qualificata anche l’Italia).
“Crediamo che Vicente – commenta Alessandro Baschieri, dirigente dell’area tecnica rubierese ed ex portiere della Nazionale Italiana – possa essere il portiere giusto per iniziare un nuovo percorso tecnico. È un giocatore giovane ma già con esperienza internazionale di alto livello. Nello stesso tempo facciamo il più grande ‘in bocca al lupo’ possibile a Maksym, protagonista di tre grandi stagioni qui con noi, per la sua nuova esperienza sportiva”.