RAIMOND SASSARI – VIKINGS RUBIERA 31-22 (14-11)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Spanu, Fadda, Aldini 1, Nardin 7, Mura 1, Malandrin De Oliveira 1, Bronzo 4, Delogu 2, Coppola 1, Hamidovic 9, Bomboi, Delrio, Brzic 1, Miri, Codina Vivanco 4. All.: Laera.
VIKINGS RUBIERA: Gonzalez, Rivi, Bortolotti 1, Errico 2, Oleari 4, Bartoli 2, Hila, Giovanardi 2, Capello, Moreno De La Santa 6, Strada 5, Bonassi, Boni. All.: Galluccio.
ARB.: Carrino e Pellegrino.
Note. Sette Metri: Sassari 1/1, Rubiera 3/5. Minuti di esclusione: Sassari 8, Rubiera 4.
Inizia con una sconfitta la stagione di Rubiera: il meno nove finale è forse eccessivo per quella che in realtà è stata la partita, ma in generale la vittoria di Sassari, squadra che punta ai PlayOff, è meritata. Peccato perché i Vikings se la sono giocata alla grande per 3/4 di gara, prima di cedere nella parte finale del match.
Sotto per tutto il primo tempo, i rubieresi sono arrivati a pareggiare a quota 18 ma poi sono finite le energie, è calata l’intensità in difesa e in attacco troppi errori al tiro hanno permesso ai padroni di casa di punire in contropiede creando il divario finale.
Di sicuro il tribolato viaggio per arrivare a Sassari letteralmente a ridosso del match non ha aiutato.
Però lo spirito e il gioco mostrato per gran parte del match non sono da sottovalutare. Da trovare invece la continuità nell’arco dei 60 minuti.
Sabato prossimo altra big: al PalaBursi arriveranno i Campioni d’Italia del Fasano.