Vikings Rubiera, sabato recupero in terra sarda contro Nuoro

Mentre anche il campionato di A2 è fermo per le Finali di Coppa Italia maschile e femminile in programma a Salsomaggiore Terme, i Vikings Rubiera ne approfittano per recuperare un’altra delle partie rinviate a causa del focolaio Covid che ha colpito in dicembre la squadra rubierese. Sabato alle 19 i Vikings saranno di scena a Nuoro (arbitri Ciotola e Romana) con l’obiettivo di centrare la 5^ vittoria di fila negli ultimi 15 giorni.
L’avversario è ampiamente alla portata, i sardi sono penultimi in classifica con soli 4 punti all’attivo, e Rubiera deve essere soprattutto brava a tenere alta la concentrazione dopo il grande bliz di mercoledì scorso a Teramo.
Intanto il campionato subirà una nuova rivoluzione: il Tavarnelle infatti, coinvolto nel focoaio di covid che ha colpiti anche Rubiera, ha comunicato il suo ritiro dalla A2. E’ la seconda squadra toscana costretta ad alzare bandiera bianca in corso d’opera dopo la Fiorentina.
La classifica verrà dunque modifuicata perchè il Giudice Sportivo mercoledì prossimo toglierà i punti a chi li ha conquistati contro i toscani. Quindi due punti in meno per i Vikings Rubiera, oltre a Camerano e Casalgrande. Uno in meno per i Lions Teramo.

Classifica in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo dopo l’annunciato ritiro del Tavarnelle (tra parentesi le partite giocate)
Carpi (13) 24; Camerano (14) 23; Vikings Rubiera (12) 22; Lions Teramo (14) 21; Follonica (13) 17; Casalgrande (14) 14; Tavarnelle (9) 11; Verdeazzurro Sassari (13) 10; Chiaravalle (13) e Parma (13) 8; Ambra (13) 6; Nuoro (13) 4; Bologna United (14) 0.