Vittoria preziosissima per l’Ambra

Vittoria preziosissima per l’Ambra che torna al successo nella giornata più importante. La squadra allenata da Daniele Della Rocca ha infatti espugnato il campo del concorrente diretto per la salvezza Parma, raggiungendolo a quota 8 in classifica. I poggesi hanno allungato nei confronti delle due formazioni che li seguono, Bologna United e Nuoro, che occupano la terzultima posizione che determina l’ultima retrocessione in B. E nel prossimo turno, sabato, dovranno proprio vedersela con i sardi al Pacetti, anche se la situazione dovrà essere valutata in settimana, perché Nuoro è reduce da alcuni rinvii a causa del Covid-19. Venendo alla partita, il confronto con il Parma è stato molto combattuto, con l’Ambra che però ha sempre costretto i padroni di casa ad inseguire. Da segnalare le 14 reti di Deda, miglior marcatore di giornata.
Parma-Ambra 36-39
PARMA PALLAMANO: Abbati 1, Buratti, Alberto Cortesi 8, Alessandro Cortesi 1, Ganev 3, Gobetti, Guatelli, Misantone 4, Oppici 6, Perez 12, Raimondi, Sozzi, Zinelli 1. All.: Palazov.
AMBRA POGGIO A CAIANO: Ballerini, Cercola, Cioni, Deda 14, Francalanci 1, Andrea Fratini 5, Alberto Fratini 5, Giovannelli, Gradi, Grassi, Liccese 7, Mocellin, Morini 2, Nozzoli, Randis 5, Vannini. All.: Della Rocca.
ARBITRI: Nguyen e Plotegher.
NOTE: primo tempo 19-21. Espulso Ballerini (Ambra) al 23’13” st per somma di due minuti. Due minuti: Parma 4, Ambra 5. Rigori: Parma 4/4, Ambra 3/4.