Zafarana Campione di Francia con la squadra del Comité des Alpes Marittimes

Lo scorso weekend del 14 e 15 maggio si è tenuta la fase finale del Campionato Nazionale “Inter Comité” Francese, competizione riservata alle rappresentative Under 14 di tutti i dipartimenti transalpini. Il dipartimento delle Alpi Marittime che confina con la provincia di Imperia, ha vinto il titolo di Campione di Francia Challenge.
Ci fa piacere dare questa notizia perché uno degli allenatori di questa formazione è il nostro allenatore di A2, Claudio Zafarana. Claudio qualche anno fa fece la scelta (una scelta di vita) di trasferirsi con la sua famiglia in Francia, a Nizza, per formarsi come allenatore in seno alla federazione francese handball. Dopo anni di formazione, e dopo aver ottenuto i suoi diplomi con specializzazione nella formazione dei giovani (U14, U16, U18), riesce, nel corso dell’ultimo anno, a prendere un Master 2 all’università Nice Sophia Antipolis in management delle organizzazioni sportive, e viene quindi chiamato ad integrare lo staff tecnico del Comité 06 Handball. Da subito Claudio viene apprezzato per le sue competenze e la sua capacità di trasmettere i valori dello sport ai giovani francesi. Con diverse squadre riesce negli anni a vincere titoli in tutte le categorie, sia a livello provinciale che regionale fino ad arrivare ad allenare la rappresentativa regionale MÉTROPOLE CÔTE AZUR HANDBALL al campionato nazionale U18. Oggi siamo fieri di dire che per la prima volta un allenatore italiano vince un titolo nazionale francese.
Dal profondo del nostro cuore e con immenso orgoglio, i nostri più fervidi complimenti a Claudio, per il suo lavoro e a tutti i nostri amici del Comité delle Alpi Marittime