Zoe Mizzoni rafforza l’SSV Bozen

La rosa dell’SSV Loacker Bozen Volksbank prende sempre più forma in vista della prossima stagione (2021/22). Con l’arrivo di Zoe Mizzoni un forte pivot passa dagli avversari della Teamnetwork Albatro Siracusa al team biancorosso.

Zoe Mizzoni nasce il 1° dicembre 1994. Il giocatore palermitano alto 1,98 m per 125 chilogrammi non si forma nella propria città, bensì nello storico club siciliano dell’Haenna. Dopo una breve parentesi alla Valentino Ferrara Mizzoni fa ritorno a Enna per poi trasferirsi alla Teamnetwork Albatro in vista della stagione 2019/20. Con la squadra siciliana il 26enne viene promosso subito in Serie A Beretta e, sempre con il team di Siracusa, riesce a rimanere nel massimo campionato anche nella scorsa stagione, grazie a un eccezionale girone di ritorno.

Ora Zoe Mizzoni si trasferisce all’SSV Bozen. Un grande passo, che il potente giocatore fa con grande umiltà e molta riconoscenza. “Sono felicissimo dell’opportunità che mi offre l’SSV Loacker Bozen Volksbank. Poter giocare nella stessa squadra di leggende come Dean Turkovic e di altri giocatori top è un sogno che si realizza. Darò il massimo e spero di crescere sia a livello personale, sia nel gioco della pallamano. Non vedo l’ora che questa avventura abbia inizio”, afferma Zoe Mizzoni.

A Bolzano si ha un’alta opinione del pivot che, in primo luogo, dovrebbe dare stabilità in difesa al team allenato da Mario Sporcic. “Zoe è un giocatore che ha un grandissimo potenziale dal punto di vista fisico. Questo è il suo primo ingaggio in una società ambiziosa e abituata al successo, quindi all’inizio sarà un cambiamento soprattutto per lui. Ma il suo entusiasmo e la sua forza di volontà sono enormi e per questo siamo assolutamente convinti che a Bolzano assumerà un ruolo importante. A Zoe Mizzoni, che avrà tutto il nostro sostegno, auguriamo il meglio per questa sfida”, afferma Hannes Innerebner, General Manager dell’SSV Loacker Bozen Volksbank.

 foto (credits: Simona Amato)